Una Filarmonica che vale oro

A poco più di un mese dal grande evento olandese vi riportiamo l’articolo che abbiamo scritto per l’Indicatore mirandolese!

Per scaricarlo cliccate sul seguente link! Articolo Filarmonica Indicatore

La medaglia d'oro conquiststa con il punteggio di 85,33

                  La medaglia d’oro

Se ripensiamo a qualche anno fa, quando si programmava l’attività musicale della nostra Filarmonica, ricordiamo benissimo gli occhi sbarrati alla proposta “Concorso a Kerkrade”, considerandolo praticamente irraggiungibile. E che poi le semplici parole “concorso più importante al mondo” o “olimpiadi della musica” non rendevano neanche tanto l’idea. Bene, aver partecipato al concorso, crediamo resterà un momento indelebile nella storia della nostra Associazione.

Lo avevamo annunciato allo scorso Concerto di Natale, poi a quello di Primavera e in tutte le occasioni possibili, per dire a tutti che la musica mirandolese avrebbe suonato nel mondo! Kerkrade, infatti, non è altro che una piccola città olandese che ogni quattro anni ospita bande provenienti da ogni continente, nella nostra categoria infatti vi erano croati, inglesi, italiani, spagnoli, israeliani, belgi, austriaci, irlandesi, tailandesi e colombiani. Livelli musicali altissimi e giurie di grandi professionisti hanno caratterizzato le giornate di questa kermesse internazionale, durata dal 4 al 28 luglio e che ci ha visto partecipi sabato 27 alla mattina.

Per noi sono stati mesi molto duri, fatti di prove e organizzazioni varie, ma il tutto è stato ripagato nel ritornare a casa con la prestigiosa Medaglia d’Oro, data alle bande che raggiungono i punteggi più alti. 85,33 il nostro, quinto posto in classifica! Grandissima la soddisfazione del Maestro Gianni Malavasi, che ci ha guidati, preparati e magistralmente diretti. A lui vanno tutti i nostri complimenti e la nostra gratitudine per il grande lavoro svolto. Senza parole anche la Presidente Maria Chiara Ferraresi, che coadiuvata dal consiglio direttivo ha egregiamente organizzato il tutto nei minimi dettagli. Sua la capacità di tenere unito il gruppo anche nei momenti difficili, non lasciando nulla al caso.

Concludendo ringraziamo la Fondazione Scuola di Musica e il direttore Mirco Besutti per il supporto e la collaborazione che da anni si è instaurata con la nostra associazione.

Ringraziamo di gran cuore anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, la Consulta del Volontariato e il Comune di Mirandola per averci aiutato anche finanziariamente. Ma il grazie più grande va a tutti i musicisti che con tanto cuore e tanta passione hanno lavorato duramente per arrivare a questo importante traguardo! Siamo cresciuti tanto e facendo tesoro di tutte le emozioni e tutti gli errori cresceremo ancora di più!

Il Consiglio direttivo della Filarmonica “Andreoli”

Annunci

Un pensiero su “Una Filarmonica che vale oro

  1. Sandra

    ed è proprio così!!!!!!!!!!!!! noi eravamo là tra il pubblico quel giorno … e con loro abbiamo condiviso l’emozione di ogni singola nota musicata , e la suscettibilità è stata grande !!!!! grazie a tutti voi per averci regalato momenti di emozione e orgoglio !!!!!!!! Sandra Peruzzi e Angelo Greco

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...